Ufficialmente aperte le iscrizioni alle proposte formativo-didattiche di A.C.L.E. (Associazione Culturale Linguistica Educational) per i bambini delle scuole d’infanzia, elementari e medie delle zone ANCONA – MONSANO – JESI – SAN MARCELLO e comuni limitrovi.
Le proposte di quest’anno:
ANCONA – Scarica il volantino
KIDS’ CAMP – dal 10 al 14 Luglio – Scuola Infanzia “Anna Freud”, Via Pola, 2 Ancona
JESI – MONSANO – SAN MARCELLO – Scarica il volantino
CITY CAMP – dal 26 Giugno al 7 Luglio – Locali del Comprensivo “G. Rossini”
KIDS’ CAMP – dal 17 al 21 Luglio – Locali del Comprensivo “G. Rossini”
Secondo numerose ricerche si ritiene che un bambino incentivato a parlare una lingua straniera, prima dei 10 anni, avrà l’opportunità di esprimersi come un native-speaker. A.C.L.E., attraverso l’approccio didattico R.E.A.L., stimola le competenze comunicative e motiva il bambino ad esprimersi, da adulto, spontaneamente in inglese. La lingua in questo modo viene acquisita e fissata nella memoria a lungo termine.
Gli strumenti didattici seguono l’approccio R.E.A.L. dell’A.C.L.E. e comprendono: graded English activities, learning games, graded manuals, action songs, competitions, creative works, arts and crafts, sport, drama.
L’A.C.L.E., ente non a scopo di lucro accreditato dal MIUR per la formazione docenti, e dalla WTEFLAC, World TEFL Accreditating Commission, la prestigiosa Commissione Mondiale che accredita le migliori scuole di inglese L2, offre collaudati progetti per studenti e docenti da 34 anni.
La pedagogia dell’A.C.L.E. si basa sull’approccio umanistico affettivo che valorizza le potenzialità dei giovani attraverso il loro coinvolgimento ludico ed emotivo.
La didattica dell’A.C.L.E. è maturata negli anni attraverso i propri corsi di formazione che hanno coinvolto circa 10.000 docenti, i Summer e City Camps con oltre 200.000 studenti e l’English Teaching Theatre Theatrino con oltre 1.000.000 di partecipanti.
Basandosi sulle più recenti teorie psicolinguistiche e glottodidattiche, l’approccio REAL (Rational Emotional Affective Learning) dell’A.C.L.E. favorisce l’acquisizioe della lingua in modo naturale e stimola i bambini ad usarla per comunicare in situazioni reali.
I Trainee tutors provenienti da diversi paesi anglofoni, garantiscono l’esposizione a diversi accenti e culture. La qualità delle attività didattiche e ludiche è garantita dall’accurata selezione dei Trainee Tutors e dalla loro formazione.
A disposizione sin da ora per informazioni e dettagli formativi ed economici della proposta KIDS’ CAMP e CITY CAMP.
MAR